Lo studio


 

Lo  STUDIO CATANIA  inizia la sua attività nel 1978, quando la titolare Giuseppa Catania ha deciso di intraprendere la professione di Ragioniera e Consulente Fiscale, abilitandosi nel 1981 e iscrivendosi al neo costituito Collegio dei Ragionieri e Periti Commerciali di Cuneo,  ora Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Cuneo

 

Nel corso degli anni la Ragioniera CATANIA GIUSEPPA ha ampliato la sua attività professionale con nuove competenze e abilitazioni, come l'esercizio della Consulenza del Lavoro, dal 1986 a tutt'oggi, e ricoprendo più volte il ruolo di Revisore Contabile fin dal 1990, sia presso aziende private che presso enti pubblici comunali,  conseguendo nel 1995 l'iscrizione all'Albo dei Revisori Contabili.
 

Con la riforma fiscale e i nuovi adempimenti contabili e dichiarativi l'attività dello Studio Catania si è estesa e, per una migliore organizzazione, nel 1990 si è costituita la società SERVIZI RETRIBUTIVI CONTABILI S.N.C. di RINAUDO ROBERTO & C. fondata per lo sviluppo e l'esecuzione  dei servizi di elaborazione dati contabili e retributivi, servizi di consulenza organizzativa aziendale, servizi di pratiche commerciali varie e tutto ciò che riguarda la vita fiscale e amministrativa di aziende, professionisti, enti e soggetti privati.


Lo Studio Catania nel 2003 ha aderito al CAF CISAS srl, istituendo la Sede Periferica CN-02-01, per trattare gli adempimenti dichiarativi dei lavoratori dipendenti, elaborando e inviando telematicamente i modelli 730 e tutti gli altri dichiarativi previdenziali e assistenziali di competenza dei CAF. 

La tipologia di clientela dello Studio Catania è composta da società, piccole e medie imprese, contribuenti minimi, professionisti, enti locali, associazioni e soggetti privati.
Le prestazioni fornite spaziano in tutto l'ambito organizzativo e fattivo delle attività in generale, garantendo alla clientela Consulenza di qualità e Servizi a tutto campo per lo sviluppo e la migliore conduzione delle attività d'impresa e professionali, con un occhio di riguardo anche alle esigenze fiscali e amministrative dei soggetti privati e delle associazioni senza fini di lucro.

Lo STUDIO CATANIA  si è sempre ammodernato aggiornandosi e adeguandosi alle nuove tecnologie e ai nuovi metodi di lavoro imposti dall'era digitale, utilizzando proficuamente le piattaforme telematiche e i database messi a disposizione dai vari enti amministrativi via web. Le odierne metodologie richiedono che gli adempimenti amministrativi, fiscali, previdenziali, assicurativi ecc. siano  effettuati tutti in modalità telematica e, pertanto, lo Studio Catania è specializzato nella predisposizione e trasmissione di ogni tipo di pratica.    


Chi desidera ricevere maggiori informazioni sulle attività dello Studio Catania, o Consulenza professionale, può contattarci all'indirizzo e-mail servizirc.catania@gmail.com
Riceverete al più presto le nostre risposte o la proposta di un appuntamento.

News

lug21

21/07/2018

Il bilancio in condizioni di iperinflazione

La redazione del bilancio in condizioni

ago8

08/08/2018

Web tax europea: i dubbi dei colossi informatici

Il punto di vista dei giganti della rete

ago11

11/08/2018

Lavoro a termine: il decreto Dignità segue le direttive dell'Europa?

Il decreto Dignità vuole rendere difficile